Foto inedite mostrano gli orrori della Seconda Guerra Mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MeD Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    1,262
    MeD Reputation
    +7
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    -ATTENZIONE- immagini forti





    jpg
    Il Gen. di Brig. Charles D. Palmer mentre riceve la Legion of Merit da Ten. Gen. Alexander M. Patch.

    Ecco una serie di incredibili fotografie della Seconda Guerra Mondiale recentemente scoperte negli archivi del generale Charles Day Palmer, Generale a quattro stelle. La maggior parte delle fotografie scattate dalla Signal Corps degli Stati Uniti erano confidenziali e non erano adatte per la pubblicazione, il Gen. di Brig. ebbe il permesso di conservarle per un uso privato, dopo la censura (nomi dei luoghi, ecc). Anche se la prima parte conteneva fotografie più generali della Seconda Guerra Mondiale, queste raffigurano i veri orrori della guerra.

    Charles Day Palmer nacque a Chicago, Illinois, il 20 febbraio 1902. Dopo la laurea alla Washington High School di Washington, DC, entrò all' Accademia Militare degli Stati Uniti , dove si laureò nel 1924. Durante la seconda guerra mondiale, lavorò nelle Indie Occidentali Britanniche per stabilire basi militari e attivò progetti per la guerra anti-sommergibile. Nel 1944, diventò il Capo di Stato Maggiore della 2 ° Divisione Corazzata, soprannominata "Hell on Wheels", partecipando all'invasione della Normandia, sfondando a Saint-Lo e all'attraversamento della linea Sigfrido. Nel mese di ottobre, fu trasferito come capo di Stato Maggiore del VI Corpo, dove ricevette una promozione sul campo a Generale di Brigata.

    Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Palmer partecipò alla Guerra di Corea. Durante la sua carriera, ricevette varie medaglie al valore e al servizio come la Distinguished Service Medal, la Legione di Merito e la Bronze e Silver Star. Morì il 7 giugno 1999 a Washington, D.C. Le fotografie sono state condivise da suo nipote, Daniel Palmer, onorando i ricordi e il servizio di suo nonno.

    .





    pila fucili

    "Capolinea" osserva il Generale Palmer. La resa della 19° Armata. Fine! Con la resa finale della Germania agli Alleati, soldati tedeschi che hanno prestato servizio per oltre cinque anni contro quasi tutta l'Europa e gli Stati Uniti, consegnano in segno di resa i fucili ai loro conquistatori Americani vicino a Landeck, in Austria. Sembrano felici che tutto sia finito. Bombe a mano e altre attrezzature sembrano essere accatastati al di là dei fucili.



    prigionieri

    Un migliaio di ufficiali tedeschi e soldati catturati nelle montagne di Redoubt mostrati mentre vengono portati sulla strada di montagna che un tempo difendevano. La strada porta ad una importante città austriaca. Anche se questi ufficiali e soldati si sono arresi senza molta resistenza, altre truppe tedesche hanno offerto una resistenza fanatica nelle le città chiave lungo la strada.



    prigionieri 2

    Resa Ungherese: Grande massa di truppe Ungheresi che si sono arrese alla VII Armata, vengono riunite a Garmisch-Partenkirchen, teatro delle ultime Olimpiadi invernali tenutesi prima della guerra. Le truppe vennero richiste dal loro leader per essere utilizzate come truppe di servizio o da lavoro.



    distruzione1

    Civili tedeschi nel mezzo della loro città. Il Gen. Palmer osservò: "Città ben liberata."



    distruzione2

    Edifici distrutti e bruciati in Francia. I palazzi furono minati e bruciati dai Tedeschi. "Resti di una piccola città accogliente, che è stata 'bruciata'", il Generale Palmer scrive sul retro.



    distruzione3

    Un rifugio situato alla periferia di un Forte, mostra i danni, probabilmente causati dal fuoco di un carro Americano durante la battaglia per prendere la roccaforte.




    Corpi di soldati tedeschi uno sopra all'altro in un fosso, Francia.




    Soldati tedeschi morti giacciono dove sono caduti dopo che l'artiglieria ha colpito questa città tedesca durante lo sfondamento della VII Armata.




    Questi tre soldati morti della Waffen-SS (notando il loro 'Litzen' (mostrina Ndr.) potrebbero essere in realtà soldati Heer) erano una squadra 'Panzerschreck' da tre uomini che ha cercato di rallentare l'avanzata di una colonna corazzata americana e sono stati uccisi da un colpo diretto. Notare lo Sturmgewehr 44 e il Raketenpanzerbüsche (lanciarazzi Ndr.) vicino ai cadaveri.




    Questo camion francese da 2 tonnellate e 1/2 ha preso fuoco quando il suo carico di 800 litri di benzina è esploso.




    Danno creato, quando un colpo da 280 millimetri tedesco è atterrato nella zona intorno alle ore 0345. il Generale Palmer ha scritto: "Un colpo dalla ferrovia ha fatto questo. Non lontano da dove vivo. 5 più grandi hanno colpito circa 150 yards da casa mia gli altri .. (?). Uno fatto esplodere la porta del mio caravan. Il posto era un disastro. Bravi ragazzi!"




    Un mitragliere tedesco colpito alla testa, a terra accanto alla sua arma fracassata. Germania.




    Truppe in avanzata si muovo sotto pesante fuoco nemico; un soldato Americano morto in primo piano.




    Alle ore 1300, dopo tre giorni di battaglia, questa città è stata finalmente riconquistata. Gli Yanks hanno circondato i tedeschi dopo aver perso la città durante un iniziale contrattacco tedesco. La pattuglia è in procinto di entrare nella chiesa per esaminare il campanile e la cantina dove i cecchini potrebbero essere ancora nascosti. Prigionieri Americani vengono detenuti qui.




    Un mucchio di soldati tedeschi morti, Francia, congelati a causa del freddo.




    Un carro Americano M-4 e uno Sturmgeschütz IV tedesco dostrutti "siedono" fianco a fianco in strada. Nota: colpi sullo Stug Tedesco.




    Un cacciacarro in movimento passa davanti ad un carro armato Americano eliminato durante la calda battaglia quando gli Americani hanno ripresero la città. Tra i due veicoli corazzati due uomini della sanità stanno raccogliendo un soldato Americano ucciso nella lotta per prendere la città.




    Truppe passano del cavo di metallo attorno a 4 cavalli di artiglieria tedesca morti, uccisi insieme a 5 soldati tedeschi, quando l'esplosione di un colpo d'artiglieria Americana li ha colpiti mentre attaccavano i cavalli il 14 dicembre. Un altro soldato Tedesco è rimasto ferito.





    fonte: argunners.com


    Edited by Pvt. Enrico - 18/11/2015, 15:20
     
    Top
    .
  2. Deacon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si immagini davvero molto crude e forti, ma la guerra era questa .. :(
    alcune non le avevo mai viste ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MeD Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    1,262
    MeD Reputation
    +7
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In effetti l'articolo da cui ho tradotto parlava di foto inedite quindi ci sta! Comunque si davvero pesanti....
     
    Top
    .
2 replies since 18/11/2015, 14:33   3957 views
  Share  
.