Phil Stern: Foto Classiche WW II, Italia, 1943

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MeD Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    1,262
    MeD Reputation
    +7
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In omaggio alla lunga, celebrata carriera del fotografo Phil Stern, LIFE.com presenta una piccola ma esplicativa selezione delle sue immagini dalla Seconda Guerra Mondiale.

    jpg

    Rangers sui mezzi da sbarco nei pressi di Licata, Sicilia, 1943.



    Un veterano dell'Esercito decorato, della Seconda Guerra Mondiale—lui era uno dei leggendari "Darby's Rangers" (1 ° Battaglione Ranger) che ha visto così tanta azione in Nord Africa e in Sicilia nel 1943—Phil Stern ha scattato alcune delle immagini più memorabili emerse quella guerra . Questo fine settimana, in occasione del suo recente 95 ° compleanno, il nativo di Philadelphia donerà 95 delle sue classiche immagini della seconda guerra mondiale, così come ritratti iconici di Hollywood, al Veterans Home of California di West Los Angeles.

    Quando LIFE.com ha recentemente chiesto a Stern, tramite un amico comune, quello di cui ha bisogno un fotografo per fare il lavoro in modo coerente e solido, ha risposto: "L'accesso e un livello di comfort con i soggetti. Quando ero con i Darby's Rangers, parte del mio gioco era di dover fare la mia parte nei combattimenti, quindi ero con quei ragazzi fin dall'inizio—formazione in Scozia, poi in Nord Africa e la Sicilia—quindi loro erano confortevoli intorno a me. Non hanno avuto un problemi con il mio scattare foto. Io ero uno di loro".

    Qui, in omaggio all'uomo e la sua lunga, varia e celebrata carriera, LIFE.com presenta una piccola ma esplicativa selezione delle sue immagini dalla Seconda Guerra Mondiale.



    FONTE: TIME.com

    Edited by Pvt. Enrico - 19/11/2015, 21:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MeD Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    1,262
    MeD Reputation
    +7
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    INFORMAZIONE DALLO STAFF PER I VISITATORI: E' CALDAMENTE CONSIGLIATO DI CLICCARE SUL LINK DELLA GALLERIA PER POTER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI, ALTERNATIVAMENTE VEDRETE UNA SOLA FOTO E L'ESPERIENZA NON SARA' COMPLETA. GRAZIE

     
    Top
    .
  3. Deacon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima foto ! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MeD Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    1,262
    MeD Reputation
    +7
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ma hai guardato anche la galleria? :D
     
    Top
    .
3 replies since 12/11/2015, 01:12   287 views
  Share  
.